mar 15

Progetto sanità

Parlare di Sanità presuppone la conoscenza dell’atto “principe”, cioè il Piano Sanitario Regionale (PSR), che è approvato dalla Regione Toscana e dà gli indirizzi  a tutti i Piani Attuativi Locali (PAL) approvati dalle Conferenze dei Sindaci di ogni ASL.

Quindi è chiaro che i Sindaci possono e devono intervenire per promuovere politiche tese ad ottenere risorse per il proprio territorio.

La popolazione della provincia di Grosseto  ha un tasso di invecchiamento più alto di quello del resto della regione, questo è ancor più  vero nei comuni collinari come il nostro. Continua a leggere »»»

mar 01

Tavolo di confronto: terzo incontro

Apre la seduta Giomarelli, che ufficializza la candidatura a sindaco per il Partito Democratico di Marco Galli e  chiede su questo un breve giro di opinioni.

I gruppi non partitici (Partecipazione-Trasparenza, Area Cattolica che per semplicità indichiamo nella figura di Giuseppe Caramia) e Giulio Detti si dichiarano soddisfatti per la candidatura espressa dal PD, che rispecchia la linea politica che ha portato all’apertura del tavolo di confronto con le forze non partitiche, scelta dallo stesso Marco e da Daniele Pratesi.

IDV e Federazione Comunisti, rispetto alla candidatura PD, esprimono soddisfazione e condivisione. IDV ufficializza il proprio candidato di lista nella Continua a leggere »»»